martedì 7 aprile 2009

TERREMOTO

Ciao carissime amiche!!!
e' un bel po' che non mi faccio sentire!!!
Ho risolto i problemi di connessione ma ho poco tempo per connettermi a causa dello studio!!!E' un periodo pieno !!!
Domenica ho deciso di trascorrere una giornata tra i miei hobby per rilassarmi un po'!!!Sono andata avanti a fare gli astucci e le farfalline per i bimbi di Bobo Dioulasso e poi ho iniziato a fare un po' di regali pasquali per le mie amiche di blog....vado avanti sino a sera tardi...sino a quando verso le 22:45 la mia sedia inizia a scossare, il lampadario si muove e i quadri oscillano!!!
Lo spavento è fortissimo e non è la prima volta!!!Anche la Vigilia di Natale è stata rovinata da diverse scosse di terremoto molto forti!!!
Ricordo ancora la mezzanotte di fine Settembre del 2003!!!Li fu un terremoto molto forte!!!Si sentì un boato pazzesco, assordante tutto si muoveva e non si riusciva nemmeno a scendere dal letto!!!Durò un paio di minuti e furono interminabili!!!Si ruppe un vetro ed esplose una tapparella chiusa!!!Le scosse di assestamento , alcune forti, andarono avanti per un paio di giorni!!!
UNA SENSAZIONE BRUTTA E INDIMENTICABILE!!!Ogni volta il terrore ti resta e ti perseguita nel tempo!!!Sembra diessere dei topi in gabbia...io sto al sesto piano enon potrei mai scappare!!!

Tornando a Domenica notte ... che dire...dopo quella scossa sono rimasta agitata in un modo pazzesco e non riuscivo a dormire...persino i miei pappagalli erano agitati...volavano e si lamentavano anche a notte fonda!!!La sensazione era quella di percepire qualcosa nell'aria che non andava!!!Un 'agitazione che andava oltre allo spavento della scossa che avevo sentito!!!
Verso la quattro di notte accendo la radio e inizio a sentire cosa è successo...UN VERO DRAMMA!!!RIMANGO SENZA PAROLE E TUTT'ORA SONO SCOSSA !!!
Sono molto TRISTE... sono veramente giù!!!Tutte quelle vittime , persone che hanno perso tutto...non ho parole!!!
Abito in una zona a medio rischio e ho provato il terrore...sono vicino all'ABRUZZO E A TUTTI I SUOI ABITANTI!!!
Un abbraccio a tutti!!!
Questa rosa è il fiore che dedico a tutte le vittime dei terremoti e in particolar modo a tutto l'Abruzzo : alle vittime, ai feriti e a tutti coloro che hanno perso tutto!!!

6 commenti:

mary47 ha detto...

Mi unisco a te e al dolore degli ubruzzesi!

Recuperando ha detto...

Ciao Niki!!!!
Stò a meno di un'ora da LAquila e in linea d'aria vicinissima.............ed ho anche degli amici studenti che vivono lì che per fortuna stanno bene!!!!!Un terremoto così forte non lo avevo mai sentito......lo sapevo che era lì....perchè sapevo che da natale avevano scosse ininterrotte.....fortunatamente alle 3.50 di notte siamo riusciti a parlare con i nostri amici....sarà difficile dimenticare per loro...

Dona ha detto...

uno strazio senza fine..se perdi la casa e anche i cari..terribile, ci vorrà molto tempo perchè quelle persone possano riprendersi...speriamo che lo stato non li abbandoni...il pensiero di finire in una baracca per 30 anni sarebbe il colpo finale...

Valéria Torres ha detto...

Minha amiga Nick, estamos solidários junto a todos que passam por esse momento difícil.

Que Deus abençõe todas às vítimas do terremoto, que aqueles que perderam suas casas, sejam amparados e para aqueles que morreram, meu mais profundo sentimento.

Deus te abençõe para que tenha força e muita luz para superar esses momentos difíceis.

Um grande beijo minha querida.

Valéria

mundoencantadocrocheecia.blogs.sapo.pt/

Davide ha detto...

Ciao Nicky...sono rimasto un po' fuori dal giro pure io, ora però sono ritornato.
Queste notizie sono veramente brutte, non ci sono neanche tante parole da dire...
Bella la dedica del fiore..
Un bacione e buona pasqua a tutti....

Maria Amorim ha detto...

Olá, minha querida amiga!

Todos nós sentimos muito por essa revolta da natureza e que trouxe tanta dor. Espero que as coisas estejam começando a entrar no seu curso natural.
Um beijinho
Maria Amorim