domenica 4 aprile 2010

BUONA PASQUA A TUTTI

Ciao carissime amiche!!!
come state ?
io benino!!!
Tra una cosa e l'altra è passato quasi un mese dall'ultima volta in cui ho scritto!!!
Oggi è PASQUA!!!TANTISSIMI AUGURI ATUUTE VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE!!!
In questo fine settimana festivo mi sono sbizzarrita e ho sfogato la mia creatività in cucina!!!
Vi faccio vedere che cosa ho combinato!!!Ovviamente tutto è rigorosamente senza albume d'uovo!!!
Partiamo dalla COLOMBA PASQUALE ARTIGIANALE!!!Ci sono riuscita care amiche ed è veramente una delizia!!!
Ci vogliono più di 24 ore ma poi il sacrificio è ripagato!!!
Ecco la colomba lievitata prima di essere infornata :

Ed ecco la Colomba artigianale appena sfornata :


Allora care amiche , che ne pensate delle mie colombe? ne volete una bella fetta ? siete tutte invitate!!!
Poi, non ancora stanca di cucinare, ho preparato dei dolci sardi a base di ricotta ...LE PARDULE!!! Sono dolci tipici della Pasqua anche se ormai , in Sardegna , si trovano tutto l'anno!!!
Ecco le foto della preparazione :

RIPIENO : a base di ricotta, zucchero, zafferano.

La pasta è semplice e a base di farina e burro.
Si stende sottile , si mette il ripieno e gli si da la forma :


Poi si mettono in forno per circa 20 minuti e... ecco a voi il risultato :

Che ve ne pare ? io le trovo belle e buone!!!
Ho fatto anche altre cose buone ma le foto le posto nei prossimi giorni!!!
Lo so, questo ufficialmente è un blog dedicato alle arti manuali ... ma io trovo che anche la cucina è un hobby manuale a cui bisogna aggiungere anche un pò di magia!!!E' strepitoso... io amo cucinare e mi rilassa veramente tanto!!!
VI ABBRACCIO AMICHE MIE E AUGURO ANCORA A TUTTE VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE UNA SERENA PASQUA!!!
Tanti baci amiche mie!

2 commenti:

♥Mary47♥ ha detto...

Ciao Niki, come va? Quanto tempo che non ti leggo!!
Ma che buone cose che hai preparato!
Sai che ieri ho regalato un delfino ed è piaciuto tantissimo, peccato perchè non sono riuscita a fotografarlo, era ancora caldo di lavorazione. Questa volta avevo usato proprio i colori giusti (un azzurro più scuro dle primo).
Voglio leggerti più spesso!!

NICKY ha detto...

Ciao Mary!!!
Tantissimi auguri di buona Pasqua!!!
Si, è vero...ultimamente non sono molto presente!!!Ti prometto che cercherò di scrivere più spesso!!!
Chissà che bello che era il nuovo delfino!!!Brava!!!
Ti abbraccio e ti mando un bacione!!!